Libri da scoprire 4-10 anni

Ciao Mamma!! Oggi il post che segue è didascalico... ^_^
Durante quest'ultima settimana ho fatto La Prima Gita coi bambini che frequentano il mio servizio al Parco Ferrari (guarda le foto, si sono divertiti tantissimo!!) e una bellissima serata al Campo da Baseball con le super Tagesmutter in Rete di Parma (dove mi son divertita tantissimo io!), mentre nei weekend ho fatto la Volontaria alla Festa Multietnica a Collecchio -e ho finito il turno all'una di stanotte!!- quindi SCUSAMI se non riesco a raccontarti tutte le cose belle che ho vissuto- ma prometto che ti racconterò tutto nei prossimi post!!

Oggi ti lascio con un brevissimo Elenco di libri che mi incuriosiscono perchè trattano temi un po' diversi dal solito.
Non so ancora se son belli (scritti bene, comprensibili e con belle immagini) perchè non li ho ancora trovati, ma sono nella mia "lista dei desideri" e non mi sfuggiranno.
Nel caso ne comprassi uno tu prima di me FAMMI SAPERE SE TI PIACE!!

un abbraccio MANU


= la mia STELLINA con due bimbi della Casetta dei Bambini =


CLICCA SUI TITOLI
per saperne di più

Mi piace Spiderman… e allora?
Il libro affronta il problema dei giocattoli sessisti; è un libro di narrativa ricco di numerosi spunti di identificazione per i bambini e di riflessione per gli adulti.Età di lettura: da 4 anni

Il mio amico Asdrubale.
Una grande città è piena di pericoli: dall’inquinamento alla siccità, fino agli adulti che hanno dimenticato cosa vuol dire sognare…Una favola dolce e divertente sul bisogno di uscire dalla gabbia delle nostre abitudini, sulla riscoperta della natura e sul potere dell’amicizia.Età di lettura: da 6 anni


Non piangere, non ridere, non giocare.
Un romanzo scritto per «tramandare la memoria del nostro passato di migranti» perché «ci aiuti a capire i problemi di chi lascia per necessità il proprio paese e cerca da noi una vita migliore».
Età di lettura: da 8 anni.


C’era un’altra volta. La seconda vita dei rifiuti.
Il motto che guida le loro avventure? “Riduzione, riciclaggio, recupero e riutilizzo”.Un libro dallo stile snello, chiaro e vivace, pensato per coinvolgere i ragazzi sull’importante tema del riciclo.
Età consigliata: da 8 anni


Gli invisibili.
Il libro racconta di due ragazzini solitari.
Età di lettura: da 10 anni.