Casalinga disperata, ma organizzata!

Sono assente dal blog perchè son molto presente in casa!!
Da quando i bimbi hanno iniziato la scuola mi sono dedicata anima e corpo alle faccende domestiche.
Ma essendo una patita dell'organizzazione perfetta non avrei mai potuto intraprendere questo cammino senza prima essermi documentata a lungo sull'argomento quindi... 
Mouse e Notepad alla mano ho scaricato di tutto di piú.
Vi riassumo e vi allego le cose piú utili che ho trovato sul web, cosí potrete anche voi organizzare la vostra Routine per gestire meglio il tempo libero. Per prima cosa ho stampato la "Settimana".
Disponibile qui: MyWeeklyPlanner
Poi ho deciso che orari usare e per che cosa.
Organizzatevi pensando bene a quando è più conveniente o più comodo fare una determinata cosa. Non recatevi in centro tutti i giorni, cercate di accumulare le cose da fare (posta, shopping, comune, ecc.) in un unica giornata.

Es.1
Le cose immodificabili= tutti i giorni al mattino porto i bambini a scuola e tutti i giorni dalle 18:30 in poi devo cucinare la nostra cena!
Es.2
Cose che faccio saltuariamente e non sempre nella stessa sequenza= la palestra e la lavatrice!
Es.3
Una volta a settimana=  (preferibilmente al Mercoledì)
Mi sono presa questo impegno tutti i mercoledí dalle 9:00 alle 11:00 faccio la spesa settimanale al Conad con la mia vicina di casa.
Ecco perchè:
-Se faccio la spesa durante la settimana evito questo strazio al marito e ai figli che nel weekend preferiscono giocare o riposarsi 
-Se mi fisso un budget e lo rispetto ogni settimana so in anticipo quanto spenderò in un mese.
-Se faccio la spesa al mercoledí i punti sulla tessera fedeltá raddoppiano o triplicano e al raggiungimento di 2000/5000 punti posso convertirli in 20/60 euro. E in questo modo ci arrivo prima...
-Se faccio spesa con la mia vicina risparmiamo in benzina, ci facciamo compagnia e ci consigliamo sulle offerte.
Scaricabile qui: Lista delle Pulizie

Poi bisogna avere piccoli promemoria per quelle attivitá che svolte spesso finiscono col diventare automatiche e velocissime: tutti i giorni devo caricare e scaricare la lavastoviglie (bastano 10 minuti al mattino e 10 minuti la sera), fare la lavatrice una sera si e una no.
E vorrei... 
Passare l'aspirapolvere e lo straccio almeno una volta a settimana...ma per ora lo faccio solo ogni due lunedì :-(  
E questo è quello no, anche perchè ho la bimba a casa ammalata e non gradirebbe vedere tutti i mobili sottosopra, tappeti sul balcone e giochi sui letti per liberare il pavimento...
E per controllare quanto spendiamo in un mese e saper dove andare a tagliare ricordatevi di scaricare anche questo!! (Tra bar ed edicole ho scoperto che si butta via un capitale...)

Ciao mamme e casalinghe disperate come me, vedrete che con calma riusciremo a saltarci fuori e ad avere tutto sotto controllo...spero di esservi stata utile!!