Ferragosto tra Cocktails e Playboys


Come sarebbe il mio ferragosto se fossi ancora single?
Per me oggi è un giorno come gli altri: Papá Latte lavora, i bimbi saltano sul lettone e io cerco di mettere a posto inutilmente; ma se non ci fosse tutto questo?
Probabilmente vivrei ancora con i miei genitori...
É vero che mi ero licenziata per metter su famiglia, ma in ogni caso il negozio dove lavoravo chiuse pochi mesi dopo che ero andata via quindi ora sarei "a casa" ugualmente!
Sarei quindi superacida...
Quasi trent'anni e avere ancora mia mamma che urla:
"Metti a posto, non fare tardi, come ti vesti, come cammini, come respiri..."
(Mia mamma mi ricorda tanto la mamma di Howard di Big Bang Theory)
Va beh, tornando ad oggi.
Dove andrei? Mare o piscina a fare gavettoni e a conoscere bei ragazzi.
Con chi? Con le amiche di sempre.
Eh giá, ma con quali amiche?
Ora hanno tutte o figli o morosi a cui badare...
Ecco giá me le vedo organizzare un pic-nic romantico ai loro amori, sedersi sul tovaglione a scacchi rossi e bianchi e imboccarsi l'un l'altro guardandosi negli occhioni dolci.
Bimbi che corrono, risate in lontananza, farfalle che danzano e tramonto alle spalle...
E io a casa con mia mamma che urla: "Cosa mangi, perchè non mangi, torna a tavola!"
MAMMA MIA!!
M'è andata bene.
Oggi io e i bimbi inforneremo una torta al cioccolato, (forse) leggeró qualche pagina di un bel libro, dipingeremo coi pennelli uno dei tanti lavoretti lasciati a metá, (forse) cuciró qualche scampolo e poi di certo andremo all'ikea a mangiare la grigliata speciale!

Perchè desiderare un'altra vita quando la mia mi piace cosí com'è?